Sollazzo

è un software per la gestione delle Tabaccherie


Client: Pipuntoro

Con esso, infatti, si possono gestire in modo automatico gli ordinativi di sigarette, simili e anche altro; il magazzino con lo scarico e carico tramite lettore barcode, i movimenti di carico escarico effettuati in un determinato periodo. “Sollazzo” è stato realizzato avendo come principale punto fermo, la semplicità di utilizzo da parte dell’utente finale.
Il software è costituito da tre moduli principali: Il magazzino, lo scarico (vendite) e carico, e gli ordini
Il Magazzino
Il magazzino contiene praticamente tutti gli articoli che si vogliono gestire con “Sollazzo”. Progettato per consentire un facile e rapido inserimento degli articoli, che possono essere anche non necessariamente tabacchi. E’ previsto, infatti, un campo “tipologia” che consente di archiviare l’articolo in base alla sua natura. Inoltre è presente il modulo che consente di creare e stampare etichette con Codice a Barre per eventuali articoli che dovessero esserne privi. Oltre ai vari campi Codice, BarCode, Peso, Nazionalità, Marca etc., sono presenti i campi: “Quantità sottoscorta e Q.tà Rifornimento che ci consentiranno successivamente, di gestire in modo automatico gli ordinativi
Carico/Scarico
Il cuore del Software è lo scarico degli articoli venduti. Questo modulo funziona con un qualsiasi lettore di codici a barre (può funzionare anche manualmente). Collegando una semplice pistola barcone al computer, sarà sufficiente passare il pacchetto di sigarette, o qualsiasi altro articolo provvisto di codice a barre, davanti al lettore e automaticamente l’articolo sarà detratto dal quantitativo presente in magazzino. Allo stesso tempo verrà creato un record movimento che ci consentirà, successivamente, di avere in modo dettagliato (anche graficamente) tutte le vendite, resi e carichi, avvenute giornalmente. Ad ogni scarico o carico, verrà visualizzato l’articolo con la giacenza e il prezzo. Quando l’articolo scende sotto il valore di “sottoscorta”, verrà evidenziata la giacenza residua
Gli Ordini
Il punto fondamentale e più importante, nel senso che è quello che snellisce il lavoro più pesante e noioso dell’esercente, è quello della gestione degli ordinativi. Questo modulo è stato progettato in modo che con pochi passaggi si possa creare un ordinativo, spedirlo tramite fax e successivamente, con un solo “click”, caricare gli articoli in magazzino. L’ordinativo può essere compilato anche manualmente, ma analizziamo il caso più semplice di ordine automatico. Nella finestra “Crea Ordine”, selezionato il tipo di ordine “Ordinario” o “Straordinario”, si dovrà decidere in che modo si vuole procedere per la compilazione: “Seleziona solo sottoscorta” provvederà a compilare un ordine con solamente gli articoli che hanno giacenza inferiore alla quantitativo impostato per la “sottoscorta”. “Come Scaricati ultimi…” è un criterio che ci consente di riordinare gli stessi quantitativi venduti a partire da una data selezionabile”. Creato l’ordine, potrà essere stampato o inviato tramite Fax al fornitore di zona con il modello U88 – Fax.
Scarica l'ultima versione di Sollazzo per valutare le sue funzionalità.

Questa versione è perfettamente funzionante con l'unica limitazione al numero di articoli inseribili.

Se deciderete di acquistare il Software, dovrete semplicemente inserire un codice (codice di attivazione), che Vi verrà fornito al momento dell'acquisto, e potrete continuare a lavorare senza alcuna limitazione.
 
download: download